Berta web TV

L’Accoglienza Berta, un’esperienza da vivere

Categorie articolo: 

L'Arte della Distillazione

Categorie articolo: 

Parco Naturalistico Berta

Intorno alla sede delle Distillerie Berta si sviluppa un terreno di circa otto ettari acquistato dalla famiglia nel corso degli anni. All’interno del parco naturalistico sono stati messi a dimora, non solo alcuni esemplari di piante, ma anche diverse piante officinali, tra le quali la lavanda che occupa un’intera collina. Nell’intento di meglio promuovere quanto il territorio offre, le Distillerie Berta hanno vestito anche i panni di azienda agricola.

Categorie articolo: 

Sapori d’Autore

A Vini d’Autore, rubrica a cura di Paolo Lauciani, la Magia, degustata e raccontata dal famoso sommelier. Nella splendida cornice della dimora storica di Villa San Carlo Borromeo a Senago, a due passi da Milano, Paolo Lauciani illustra, al pubblico della rete 7 Gold, il distillato d’uva affinato dieci anni nelle cantine delle Distillerie Berta a Casalotto di Mombaruzzo.

Categorie articolo: 

Stella e Rizzo presentano Vandali

Venerdì sera, 3 giugno, presso il Museo dell’Alambicco della famiglia Berta, i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo hanno presentato il loro nuovo bestseller, Vandali. Un segno di protesta nei confronti di una classe politica che sembra disdegnare l’immenso patrimonio artistico del nostro Paese, ignorandone l’inestimabile valore.

Categorie articolo: 

Simonetta delle Distillerie Berta ai Soliti Ignoti

Ancora una volta un personaggio delle Distillerie Berta, ospite della trasmissione Soliti Ignoti- Identità Nascoste di Fabrizio Frizzi in onda su Rai Uno tutte le sere alle ore 20:40. La trasmissione che ha ottenuto un buon numero di ascolti lascia che il concorrente si improvvisi investigatore e gli presenta nove identità da attribuire a nove sconosciuti.

Categorie articolo: 

Tg 2 Eat Parade ritorna alle Distillerie Berta

Lo scorso 30 maggio le Distillerie Berta hanno avuto nuovamente l’onore di ospitare una troupe guidata dal giornalista Pietro Di Lazzaro. Bere bene, mangiare sano. Questo il sottotitolo della rubrica settimanale del Tg2 Eat Parade curata dal vicedirettore del Tg2 Marcello Masi e condotta da Bruno Gambacorta. Un viaggio in un mondo, come quello gastronomico del nostro Paese, ricco di prodotti e vini tipici, andando alla scoperta di zone particolari in cui si coltivano o producono specialità.

Categorie articolo: 

Gran Veglione di Capodanno

o scorso venerdì 2 ottobre si è svolto il Gran Veglione di Capodanno dell’Ordine Alato dei Cialtroni dell’Oca presso le Distillerie Berta. Tra divertenti battute e scherzi spiritosi, è trascorsa in allegria la serata, a conclusione di una buona vendemmia.

Categorie articolo: 

Il Relais al Cambio

E’ stato inaugurato lo scorso 26 settembre, in una mite giornata autunnale, il Relais al Cambio. Tra i tanti invitati, sono intervenuti giornalisti, autorità, clienti e collaboratori che ormai da anni sono legati alle Distillerie Berta. Il Relais al Cambio, per la posizione privilegiata e per la vicinanza alle Distillerie Berta, sarà un valido punto di appoggio per tutti coloro che vorranno fare visite, conoscere e apprendere quanto questo territorio può offrire.

Categorie articolo: 

Pagine